“Come una specie di sorriso” approda su Anobii

Come una specie di sorriso - copertina Mauro Biani, vignettista di Liberazione e collaboratore di alcuni importanti periodici (ad esempio Unità, Peacelink, Vita, Casablanca), ha disegnato 15 canzoni di Fabrizio De André. La mostra delle 15 tavole, intitolata “Come una specie di sorriso” è stata organizzata col supporto di Slow Music e ha toccato alcune importanti città durante tutto il 2009.
Mentre la mostra continua a girare per l’Italia, il cofanetto che raccoglie le stampe dei disegni – formato cartolina – sta entrando nelle librerie degli utenti di Anobii. In particolare un utente della “libreria virtuale” (Lunoz) ha voluto lasciare una recensione sul cofanetto. Un commento gentile e sincero, che ci piace riportare per intero:

“Seguo Biani da tanto tempo, e adoro De André. Il connubio era intrigante, e ho deciso di provare. Un po’ anche per ringraziare Mauro per i tanti sorrisi, spesso amari, sempre alti e brillanti. Sono 15 tavole, 15 piccole opere d’arte che intrecciano i personaggi di Faber ai nostri tempi. Belli da vedere, belli da sfogliare, da rivedere ascoltando De André, da starci a pensare, da farne un quadro, un piccolo tempio dell’arguzia e della poetica, della satira e della tenerezza.”

Grazie, Lunoz.